Agenda Varazze

Carlo Denei alla IV edizione dei Grand Hotel Letterari di Varazze

Mercoledì 7 Agosto alle 21.00

Varazze. Il quinto appuntamento con gli autori e i loro libri in riva al mare di Varazze, inserito nel calendario della quarta edizione dei “Grand Hotel Letterari”, evento culturale organizzato dalla libreria Tra le Righe e dai Bagni Grand Hotel, di corso Colombo, in programma alle ore 21:00 di mercoledì 7 agosto, è con il cabarettista, cantautore, autore televisivo e scrittore Carlo Denei che presenta il suo settimo lavoro editoriale: “Come se fossi sano”, un racconto fatto a diario, che narra in chiave comica la paura di ammalarsi e morire.

Gli incontri settimanali serali per tutto il periodo estivo (da mercoledì 26 giugno al 4 settembre), aperti al pubblico con ingresso libero presso i Bagni Grand Hotel, di fronte alla libreria Tra le Righe, con inizio alle ore 21:00, con la presenza di noti autori italiani sono seguiti e apprezzati da un vasto pubblico di ogni età.

Non mancate! mercoledì 7 agosto 2019, ore 21:00, ingresso libero.

Descrizione del libro “Come se fossi sano” – Cordero Editore:

Come se fossi sano” è un vero e proprio diario di un anno vissuto da un incallito ipocondriaco. Mai una vera malattia ma ogni giorno un disturbo diverso che viene annotato per non essere dimenticato e magari, perché no, superato da un altro problema. Accompagnato, quindi, da questa condizione il protagonista affronta la vita di tutti i giorni. Attraverso una carrellata di esilaranti situazioni trascritte in un diario, il lettore si ritrova catapultato in un mondo tanto surreale quanto tangibile, dove comunque si riconosce e pur provando anche lui qualche “doloretto” si diverte e si affeziona al tenero e fragile protagonista.

Carlo Denei, nato a Genova, il 15/2/1957, cabarettista, cantautore e autore televisivo a Striscia la Notizia dal 2004, ha all’attivo numerose tournée teatrali in alcuni dei principali palcoscenici italiani (Nazionale e Ciak di Milano, Politeama Genovese, Colosseo di Torino, Ariston di Sanremo ecc.) ed ha collezionato oltre 600 presenze con lo storico gruppo cabarettistico musicale Cavalli Marci. In televisione ha partecipato a numerose trasmissioni televisive sulle reti Mediaset e Rai, quali “Ciro il Figlio di Target”, “Serenate”, “Palcoscenico” , “Buldozer”, “Arrivano i nostri”. Ideatore ed interprete anche di trasmissioni radiofoniche come “Un’ora dopo i pasti” a Radio Luna Genova, “Cavalli Marci in treno” a Radio Italia Network, “Radio Pirata” a Babboleo. “Come se fossi sano” è la sua sesta pubblicazione editoriale dopo “Dove osano i Grifoni”, “Gocce di Genoa su di noi”, “Facce da libro” e “Il Tassista Onesto”, sempre con A&A edizioni. Con De Ferrari Editore esce nel 2016 “Secolo, Focaccia e fantasia”.

Calendario prossimi incontri:

– Agosto: 21 Emanuela E. Abbadessa – “E’ da li che viéne la luce” Piemme; 28 Daniela Piazza – “La musica del male” – Rizzoli.


– Settembre: 4 Stefano Conti – “Io sono l’Imperatore” Affinità

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *