Agenda Varazze

A Varazze tornano gli incontri settimanali serali con i Grand Hotel Letterari

Varazze. Primo appuntamento con l’autrice Federica Piera Amadori mercoledì 26 giugno, “Amari spicchi d’arancia” – Casa Editrice: Le Mezzelane – Curatore: Alessandra Buschi – Illustratore: Gaia Cicaloni.

La libreria Tra le Righe e i bagni Grand Hotel hanno organizzato per l’estate 2019 la quarta edizione dei Grand Hotel Letterari: incontri con gli autori ed i loro libri in riva al mare.

La rassegna prevede incontri settimanali serali per tutto il periodo estivo, aperti al pubblico con ingresso libero presso i bagni Grand Hotel.

Arrivata alla quarta edizione offre un calendario che prevede anche la presenza di autori italiani più conosciuti, tra cui Emanuela Abbadessa (candidata al premio Strega), Giorgia Wurth (attrice varazzina) e l’autore comico ligure Carlo Denei.

Descrizione

Amari spicchi d’arancia – Il romanzo narra la storia di una donna, scelta in fasce per fare da cavia in un esperimento pseudoscientifico consistente nel sottoporla, nel corso della sua vita a violenze, frustrazioni e soprusi da parte di un misterioso servizio segreto deviato. Una volta presa coscienza che la sua vita travagliata non è frutto di semplice sfortuna, la protagonista cerca di reagire e di vivere normalmente a dispetto dei suoi aguzzini, della cui esistenza e operato chiunque altro è all’oscuro. La sua vita riesce così a comprendere una storia d’amore, di crescita personale, di ribellione e infine il riscatto dal sistema degenere di cui è stata vittima, in questo aiutata da persone con cui raggiunge forte empatia e confidenza, che la sostengono nel raccogliere le prove necessarie a scardinarlo. Nel contempo, diventata madre, dovrà proteggere a caro prezzo la vita del figlio, dal quale dovrà anche staccarsi proprio per garantirgli un futuro libero dai suoi persecutori. Sullo sfondo della narrazione, la storia del Paese a partire dagli ’20 fino agli ultimi decenni del secolo scorso.

Calendario prossimi incontri:

– Luglio: 10 Roberto Centazzo – “Mazzo e rubamazzo” TEA Edizioni; 17 Giorgia Wúrth – “lo, lui e altri effetti collaterali” Noeditore; 24 Adriana Attici – “La spada e il rosario” Scrittura & Scritture.

– Agosto: 7 Carlo Denei – “Come se fossi sano” Cordero Editore; 21 Emanuela E. Abbadessa – “E’ da li che viéne la luce” Piemme; 28 Daniela Piazza – “La musica del male” – Rizzoli.

– Settembre: 4 Stefano Conti – “Io sono l’Imperatore” Affinità Elettive.

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *