Cronaca

Giustenice, iniziati i lavori di ampliamento del ponte sulla strada provinciale

Giustenice. La Provincia di Savona, oggi, ha aperto il cantiere per l’ ampliamento e il ripristino delle condizioni di sicurezza della viabilità del ponte sul Rio Armengo, all’inizio della Frazione di San Lorenzo, sulla strada provinciale SP 24 che collega Giustenice a Pietra Ligure.

Nei primi giorni di gennaio u.s il presidente della Provincia di Savona Pierangelo Olivieri, accompagnato dal consigliere Luana Isella, aveva effettuato un sopralluogo nel Comune di Giustenice e più precisamente per visionare e verificare la possibilità di ampliamento di questo ponte sul Rio Armengo.

In quella occasione Olivieri e Isella avevano dichiarato “quella del ponte su Rio Armengo è una situazione in cui è opportuno e necessario intervenire con priorità con lo scopo di procedere ad un intervento definitivo di ripristino e adeguamento delle protezioni e della carreggiata”.

La strada provinciale in questo punto è molto stretta e non permetteva il doppio senso di circolazione, inoltre mezzi di grosse dimensioni non possono transitare e molte volte, guidati dai navigatori satellitari, rimanevano incastrati procurando così ingenti danni alle protezioni della stessa strada provinciale.

Ero stato preavvisato, proprio dal Presidente Oliveri, dell’imminente inizio lavori. Per consentire l’esecuzione dei lavori, sul ponte, è istituito il senso unico alternato regolato da semaforo fino a fine lavori. L’obiettivo, così come concordato con i vertici della provincia, è di ultimare i lavori in tempi rapidissimi per limitare al massimo i disagi agli utenti dei cittadini.

Informazioni sull'autore del post