Cronaca

Maxi operazione della Guardia di Finanza in Valbormida

Cairo Montenotte. E’ in corso in Valbormida una vasta operazione condotta dalla Guardia di Finanza di Savona in coordinamento con la Procura. Nel mirino ci sarebbe un’associazione a delinquere per reati ambientali e di evasione fiscale. Nel mirino ci sarebbe la Fg Riciclaggi. Cinque, a quanto si è appreso, sarebbero le misure di custodia cautelare adottate, tre gli arresti e due obblighi di dimora.
Al vaglio delle Fiamme Gialle numerosa documentazione afferente ad analisi commissionate a laboratori chimici per qualificare la natura del “compost”.
Sequestrati beni e valori per oltre 1,7 milioni di euro
Agli indagati vengono contestati anche reati ambientali, connessi alla lavorazione, stoccaggio e smaltimento dei rifiuti non conforme alla normativa di settore.
 

Informazioni sull'autore del post