Alassio. “A nome dell’Associazione Vivalassio New Generation 2012 desidero sottolineare l’assoluta terzietà ed estraneità dell’associazione nel suo complesso, che qui rappresento in qualità di Presidente, alle prossime elezioni comunali”. Lo afferma in una nota Davide Parodi, presidente della VivAlassio New Generation 2012.
“Premesso ciò, la situazione politica mi costringe, mio malgrado, a precisare quanto segue: non vogliamo che nessun candidato si appropri di meriti ed onori personalmente, sminuendo così la forza e l’ organizzazione dell’ Associazione Vivalassio New Generation 2012, con particolare riferimento alla Festa Dei Colori nonché spendendo il nome dei vari Colori stessi. Candidarsi è un diritto civico di ciascuno, ma è necessario che gli stessi candidati mantengano una posizione neutra rispetto al nostro gruppo. La correttezza deve essere reciproca per mantenere rapporti duraturi – continua – Infatti questi candidati hanno deciso autonomamente di candidarsi e dovrebbero mantenere la stessa autonomia, rispettando al contempo quella della nostra associazione. Altresì non leggiamo volentieri dichiarazioni di alcuni candidati (non tutti) che parlano a sproposito della Festa dei Colori. In conseguenza invitiamo tutti i candidati a non citare, direttamente od indirettamente, gli eventi curati e promossi dalla nostra associazione”.
Scrive ancora Parodi: “Siamo momentaneamente silenti, ma pronti e già da ora disposti a tornare in campo “operosamente” per aiutare la promozione turistica di Alassio, qualora si verificassero le condizioni necessarie. In conclusione è necessario un rilancio della nostra città. I candidati pensino a portare nuove idee per il turismo ( e non a quelle che sono già in essere, ideate e realizzate da Noi)”.
