Cultura e Spettacoli Varazze

U Campanin Russu presenta “Echi mediterranei”

Varazze. Sabato 7 aprile, alle 16, presso la Biblioteca Civica “E. Montale” di Varazze, la poetessa Gabriella Gasparini presenterà la sua nuova raccolta di versi “Echi Mediterranei”, con illustrazioni di: Claudia Oliva, Grazia Genta, Ilenio Celoria, Riccardo Accarini e Rosanna Mondino.
Le letture saranno accompagnate dalla chitarra di Giulio Granero.
La manifestazione è organizzata dall’Associazione “U Campanin Russu”, con il patrocinio del Comune di Varazze – Assessorato alla Cultura.
«Gabriella Gasparini, varazzina doc, già insegnante di lettere, vive a Vado Ligure, dove si occupa di eventi culturali, quale membro attivo dell’Associazione Aiolfi di Savona. “Echi Mediterranei” segue altre raccolte che hanno conseguito, unitamente a vari concorsi nazionali, significativi consensi di critica e di pubblico, per cui, questo suo ritorno al paese natio, assume un particolare valore sentimentale e umano.» (Mario Traversi)
Così, tra l’altro, scrive la D.ssa Silvia Bottaro, di quest’opera e della Gasparini, in occasione della presentazione a cura dell’Associazione “R. Aiolfi”, avvenuta lo scorso gennaio nella Sala Rossa del Comune di Savona: “… nel libro è evidente anche il suo amore per l’arte e per alcuni artisti che sono stati scelti dalla Gasparini per illustrare le sue poesie. Molto intimo, infine, il ricordo dedicato a Elvio Magnone e al suo talento di disegnatore.”

Informazioni sull'autore del post