Cronaca Loano

Non in regola proprio con assicurazione e revisione, scappa dai vigili urbani

È stato fermato dagli agenti della polizia municipale di Loano al termine di un inseguimento per le vie della città il conducente dell’auto che ieri ha eluso un posto di controllo predisposto lungo la via Aurelia.
Ieri pomeriggio gli uomini della pattuglia “Sicurezza Stradale” hanno effettuato una serie di accertamenti volti a verificare il rispetto delle norme di comportamento imposte dal Codice della Strada. Durante il servizio gli agenti si sono avvalsi di una telecamera per la lettura delle targhe. Intorno alle 18 l’apparecchio ha segnalato il transito di un’auto che, a seguito dell’analisi incrociata dei dati presenti in diversi registri automobilistici, risultava non essere in regola con assicurazione e revisione. Nonostante gli agenti abbiano intimato l’alt, il conducente del mezzo ha proseguito la corsa ed è fuggito a forte velocità cercando di far perdere le proprie tracce.
Gli uomini del comando loanese si sono subito messi sulle alle sue calcagna e, grazie anche alla collaborazione di alcuni cittadini che ne hanno segnalato la posizione, sono riusciti ad individuare il veicolo in piazzale Rolandette. Agli agenti il conducente ha spiegato di essere scappato in quanto non in regola proprio con assicurazione e revisione.

Informazioni sull'autore del post