Finale Ligure. A chi sostiene che Finale Ligure non regga il confronto, in quanto a movida, con le località vicine risponde il Sindaco della città Ugo Frascherelli, il quale ricorda che i comuni liguri dovrebbero fare fronte comune per attirare i turisti e che la vera concorrenza esiste con le località estere, non con le altre città della Riviera. Un messaggio di unione e un invito a fare sistema anziché guerre: è questa l’essenza dello “spot” del Primo Cittadino finalese.
“Pietra Ligure, Loano, Alassio e Varazze non sono nostri competitori: – spiega Frascherelli – chi viene a Finale può tranquillamente passare una serata in una città vicina esattamente come facciamo noi quando andiamo in vacanza. Non si può passare una settimana o più nella stessa città, è giusto spostarsi. I nostri concorrenti sono le Baleari, le Canarie o la Grecia: dobbiamo iniziare a ragionare in termini di Riviera e promuovere tutto il nostro territorio”.
Il Sindaco prosegue poi illustrando la sua strategia per quanto riguarda gli eventi dell’estate a Finale: “Abbiamo deciso di dividere gli eventi nei quattro borghi caratterizzanti della nostra città: Finalborgo, Varigotti, Finalpia e Finalmarina. Molti degli appuntamenti includono eccellenze a livello mondiale, soprattutto sul piano musicale”.