Uncategorized

“Tutti su per terra”, ultimi appuntamenti ad Albisola Superiore

Albisola. Non solo cibo e mostra mercato a “Tutti su per terra” che si è aperto ieri ad Albisola per una tre giorni che si concluderà domani dedicata al Commercio Equo e Solidale.
Si tratta della seconda edizione organizzata dalla cooperativa sociale Bottega della Solidarietà di Savona che si svolge nell’ex deposito Acts, sulla via Aurelia ad Albisola. Oltre ai dibattiti, alla mostra mercato, al buon cibo e alle degustazioni guidate di prodotti del commercio equo, c’è anche la musica live, altro importante elemento di aggregazione.
Questa sera alle 21,15 sarà di scena il blues con contaminazioni soul, funk, jazz. Sul palco salirà la Full Motion Blues Band, formazione capitanata da Marco Cravero, già chitarrista di Francesco De Gregori, Lucio Dalla, Vittorio De Scalzi.
Sempre nel pomeriggio, ma alle 18,30 la ballerina e coreografa Valeria Chiara Puppo proporrà “IN (te)RNA (me) NTE performance di danza che propone un particolare punto di vista su ciò che indossiamo, sul rapporto tra la donna e i suoi vestiti. L’esibizione avrà luogo dopo l’incontro sul tema: “Sai chi ha fatto i tuoi vestiti?” Proposta equosolidale per una moda etica e sostenibile.
Un altro importante evento, che si svolgerà sempre sabato 20 maggio sul Palco dell’Arena del mare, sarà la grande Veglia Scout alla quale parteciperanno più di 500 ragazzi provenienti da tutta la Liguria. La veglia inizierà alle 21,15 con lo spettacolo “S-VEGLIA! Sicuri di Conoscere?” a cura di Agesci Liguria.
Domani, domenica 21 maggio, dalle 18,30 La Cosca proporrà sul palco un accattivante dj set di musica reggae che accompagnerà l’AperiEquo proposto dalla Bottega della Solidarietà in collaborazione con l’istituto alberghiero di Finale Ligure.

Informazioni sull'autore del post