Attualità Quiliano

A Quiliano tutto pronto per "Ulivagando"

Quiliano. E’ prevista per domenica  la “Passeggiata tra gli ulivi e i borghi quilianesi”inserita all’interno della manifestazione “Ulivagando” che si era stati costretti a rinviare a causa del maltempo.L’edizione 2017 di Ulivagando, patrocinata dalla Regione Liguria, è stata organizzata dal Comune di Quiliano e dalla Pro Loco Quiliano, in collaborazione con l’Associazione Volontari Protezione Civile di Quiliano, il quartiere di Morosso, il Frantoio C.A.T.I e lo Slow Food Condotta del Savonese.
Questo il programma della giornata: alle ore 14,30 ritrovo in Piazza Costituzione e partenza per la passeggiata tra gli ulivi ed i borghi quilianesi. Il percorso quest’anno è stato rinnovato per scoprire il centro storico di Quiliano. Sono previste tre soste: Località Gallo – Agriturismo “Innocenzo Turco” e visita alla cantina dell’Azienda Agricola “Vigna Nuova” di Dionisia Turco ed il particolarissimo “Quartiere Cinese”. Si arriverà infine in Villa Maria dove si troveranno degustazioni varie a cura del Quartiere
Morosso e della Pro Loco Quiliano uno spazio destinato alla vendita dell’olio di oliva e le
focaccette di patate del Frantoio C.A.T.I.
Un’altra novità di questa edizione è l’angolo dedicato alla salute e al benessere con la
dimostrazione degli utilizzi alternativi dell’olio di oliva. Come sempre, a partire dalla ore 14.30, presso il Parco degli Ulivi di Villa Maria sarà allestito uno spazio divertimenti per i più piccini.

Informazioni sull'autore del post