Sport Varazze

"Atleta dell'anno", cerimonia fissata per l'8 aprile in Comune a Varazze

Savona. L’Unione Nazionale Veterani dello Sport (UNVS) di Varazze, Sezione “Giuseppe Ernesto Botta” e ora cointitolata anche al compianto “Vittorio Badano“, con il patrocinio dell’Assessorato allo Sport, organizza la cerimonia di premiazione dell’atleta dell’anno 2016, che si terrà a partire dalle ore 10.00 di sabato 8 aprile, presso la Sala Consiliare del Comune.
Con l’occasione verranno consegnati attestati di riconoscimento per meriti sportivi a dirigenti, a tecnici e atleti più meritevoli delle locali Società Sportive. All’evento interverranno le massime autorità civili e sportive cittadine, del CONI provinciale di Savona, noti personaggi dello sport di ieri e di oggi, i responsabili dell’UNVS della Regione, Giovanni Gracchi eBartolomeo Carattino, rispettivamente Presidente e Vice della Sezione di Varazze, che hanno curato l’organizzazione e gestiranno lo svolgimento della cerimonia.
Era un impegno morale per tutti gli Sportivi (di quelli con la “S” maiuscola) della Città di Varazze, non solo continuare a mantenere attiva la locale Sezione, sebbene ancora in maniera ridotta, ma riprendere anche il tradizionale compito, istituzionale per il sodalizio, che è quello di promuovere e valorizzare la pratica sportiva, soprattutto tra i più giovani, ma con entrambi gli occhi rivolti pure verso le persone della terza età che, per l’appunto, la cerimonia in oggetto si prefigge, come unico e premiante scopo.
Sarà contento l’amico “Vittorio“, che sicuramente ci osserva dal suo posto in prima fila, lassù dove ora si trova, che conoscendolo sarà anche li impegnato dirigere e commentare ben più importanti manifestazioni sportive, culturali e di intrattenimento, rispetto a quelle terrene, che per tanti anni, qui a Varazze, ha diretto con professionalità e correttezza. Tra i presenti alla cerimonia ci saranno i suoi famigliari e tanti amici, tra questi figurerà senz’altro Andrea Bassafontana, il mitico allenatore di Atletica Leggera (quanti giovani atleti sono passati attraverso i suoi preziosi insegnamenti!), socio UNVS fin dal lontano 1972.

Informazioni sull'autore del post