Politica

Disegno di legge. M5S: "Subito in aula nostra proposta su streaming nelle commissioni"

Genova. “Toti tiri fuori dal cassetto la nostra proposta per trasmettere in streaming le commissioni regionali e renderle così pubbliche alla cittadinanza. Da oltre un anno e mezzo è bloccata in Commissione I, in attesa di essere calendarizzata.”
Lo chiedono i portavoce del MoVimento 5 Stelle in Regione Liguria, che addirittura nel settembre 2015 avevano depositato una Proposta di legge, a prima firma Fabio Tosi, con lo scopo di garantire trasparenza ed efficienza ai cittadini, come promesso (da tutti…Toti compreso) in campagna elettorale.
“Da allora quel documento è rimasto nel limbo, vergognosamente ignorato e dimenticato da tutte le forze politiche che pretendono di dare lezioni di produttività -sottolineano i Cinque Stelle – in quella proposta di legge abbiamo proposto una modifica alla legge regionale statutaria del 2005 in merito alla pubblicità dei lavori nelle commissioni consiliari. Se i professionisti della politica non hanno nulla da nascondere, come affermano, tirino fuori dal ghiaccio quel documento, lo calendarizzino e lo portino in Consiglio alla prima data utile. A quel punto vedremo se avranno il coraggio di votarlo di fronte ai cittadini liguri. Dovessero approvarlo, centrodestra e centrosinistra sarebbero obbligati a lavorare con maggiore serietà!”

Informazioni sull'autore del post