Alassio Attualità

Perlecò, il gelato di Alassio, vince il premio "miglior prodotto" a Canapa Mundi Fiera Internazionale della canapa di Roma

Alassio. Una sfida affrontata. Una sfida vinta. Con impegno, passione e un pizzico di incoscienza. Fior di cannabis, il gelato ottenuto dalle infiorescenze della varietà “futura” di Carmagnola; CanaBacio di Alassio, il dolce canapa, nocciola Piemonte e cioccolato fondente di altissima qualità; CanaCiock, la crema spalmabile che rinuncia all’olio di palma e inserisce l’olio di canapa insieme a nocciola Piemonte e cioccolato; CanaCrepes, le crepes in farina di canapa e riso farcite di CanaCiock o Fior di cannabis;CanaCocco, dolci in farina di canapa e cocco.

Queste le ghiottonerie, tutte adatte anche ai palati celiaci, che Perlecò ha portato a Canapa Mundi, la Fiera internazionale della canapa tenutasi a Roma nei giorni 17-18-19 febbraio.
120 espositori provenienti da ogni parte del mondo, 16.000 visitatori, una fiera che va’ oltre il concetto di fiera. È storia, informazione, cultura, tradizione, ma anche innovazione, interrelazione e, perchè no, competizione.
È una sfida.
La gelateria di Alassio ha ricevuto centinaia e centinaia di visitatori nello stand romano con un riscontro di gradimento davvero altissimo.
Riscontro tanto entusiasta da vedersi assegnato il premio quale “miglior prodotto” della Fiera.
Una sfida vinta.
Una sfida che ora continuerà. Ad Alassio, sede della gelateria, e in giro per l’Italia.
A seguito di questa presenza, infatti, sono stati numerosissimi gli inviti per eventi simili che si tengono in tutto il paese.
E Perlecò desidera continuare su questa strada. Una strada di innovazione, qualità e mangiare “sano”.
Tradizione, con i migliori gusti di gelato artigianale e innovazione e sperimentazione con il CanaCorner l’uso della canapa che “non ti aspetti” ma che ti conquisterà.

Informazioni sull'autore del post