Albenga Attualità

"U Natale du Burgu" proclamato il vincitore

Albenga. Si è conclusa ieri, con la premiazione dei presepi scolastici, la prima edizione de ‘U Natale du Burgu’. La vittoria, e quindi il premio del valore di 500 euro in materiale didattico, è andata al presepe presentato dalla scuola primaria di Ortovero “S. Pertini” che ha portato un presepe tutto a base di pasta.
“E’ stata una scelta difficile e sofferta – commentano i membri della giuria composta da Sandra Berriolo, Gerry Delfino, Marisa Scola, Piera Olivieri e il prof. Sciaccaluga Giorgio – perché tutti i presepi presentati sono stati preparati con cura, dedizione e finalità particolari!”.
“In questa prima edizione ci sono arrivati ben 12 presepi dalle scuole del comprensorio ingauno, numero che speriamo cresca per il prossimo Natale, incalzano gli organizzatori dell’evento”.
“I ringraziamenti, per la riuscita di questa prima edizione vanno a tutti i bastiesi che hanno collaborato con presepi, addobbi e luci natalizie, ai commercianti e alle aziende agricole della frazione che con forza hanno collaborato anche economicamente, ai nostri sponsor, all’Associazione sportiva ASD Bastia, alla confraternita di S. Croce ma soprattutto agli ‘Elfi’ che hanno pensato ad abbellire tutto il paese e a dare un’atmosfera magica alle nostre feste Natalizie… quindi grazie al capo elfo Catia Pizzo per aver coordinato meravigliosamente tutta l’organizzazione”.
“Nel darvi l’appuntamento, prima ad Agosto per la ‘Sagra du Burgu’ e poi al Natale 2017 vi auguriamo un anno pieno di serenità e di gioia – concludono – e chissà che questi Elfi non si facciano vivi prima di dicembre”.

Informazioni sull'autore del post