Sestri Levante. Una rete di Saba a metà secondo tempo fà volare il Finale adesso in piena zona play off con vista sul primato. Per i giallorossi si tratta della quarta vittoria in trasferta consecutiva (miglior rendimento esterno del campionato). Tarda ad arrivare la svolta per i corsari. L’arrivo del nuovo tecnico Dagnino che ha sostituito in settimana l’esonerato Salvalaggio non ha prodotto lo scatto atteso.
Dopo un avvio favorevole ai padroni di casa, il Finale tiene il campo con sicurezza senza rischiare. Il pericolo più consistente i giallorossi lo corrono al 35° quando Ianniello conclude a lato una ficcante ripartenza.
Nel secondo tempo, il primo sussulto arriva al 21 con Leo che costringe Dondero alla deviazione in calcio d’angolo. Al 24° l’azione del goal di Saba che di testa batte il portiere rossoblu. I corsari reagiscono e mettono alle corde la difese finalese ma sale in cattedra Gallo che con due paratissime frustra le ambizioni di rimonta dei padroni di casa. Finisce con la vittoria della squadra di Buttu che vede il primato a portata di mano. Domenica al “Borel” arriverà il Ghivizzano per puntare in alto verso la vetta.
IL TABELLINO DELLA PARTITA
Sestri Levante-Finale 0-1
SESTRI LEVANTE: Dondero, Gallotti, Di Marco, Cella, Pane, Dall’Osso, Garibotti, Dotto, Aquaro, Ianniello, Addiego Mobilio. A disp.: Gioia, Boisfer, Sgarra, Campazzo, Rivara, Moresco, Oneto, Bondi, Spalletta. All. Dagnino
FINALE LIGURE: Gallo, Molinari, Gheorghita, Saba, Scarrone, Sgambato, Capra, Figone, Gentile, Cocurullo, Ferrara. A disp.: Porta, Spadoni, Leo, Rosa, Frascherelli, Basso, Muratore, Scalia, Anselmo. All. Buttu
Rete: 67′ Saba





