Sport

Ivan Juric è il nuovo allenatore del Genoa. Con lui anche Alberto Corradi ex Varazze

Genova. Ivan Juric è il nuovo allenatore del Genoa. L’ufficialità della notizia è arrivata direttamente attraverso un comunicato stampa comparso sul sito della società rossoblu che ha presentato il nuovo allenatore alle 18 a Villa Rostan a Genova. Juric, croato di Spalato (città dove morì l’imperatore Diocleziano), è nato il 24 agosto 1975. Dopo gli anni di formazione giovanile, la carriera si sviluppa con le maglie di Hajduk Spalato, Siviglia, Albacete, Sibenik, Crotone e Genoa. Tra i titoli e i riconoscimenti conquistati spiccano un campionato nazionale, una Coppa e una Supercoppa di Croazia con il club della sua città.
La sua carriera di tecnico si sviluppa nelle giovanili di Palermo e Genoa prima di approdare in LegaPro al Mantova (stagione 2014-2015). Il suo capolavoro lo firma a Crotone nella stagione appena conclusa che ha visto i calabresi approdare per la prima volta in Serie A.
Nel suo staff figura anche una vecchia conoscenza del calcio savonese: Alberto Corradi. Ex tecnico del Varazze ed ex centravanti del Borgorosso Arenzano che portò in Serie D nel 2009, sarà il suo vice. Corradi, che in passato ha anche tentato la carriera politica ha seguito il suo vecchio amico già a Mantova due stagioni fa e nello scorso campionato a Crotone.
 

Informazioni sull'autore del post