Attualità In Primo Piano Loano

Le "Frecce Tricolori" pronte a regalare emozioni a Loano

Loano. La città di Loano si prepara a vivere la grande emozione con l’Air Show. Le Frecce Tricolori tornano sui cieli cittadini due anni dopo la loro ultima esibizione. Lo spettacolo è in programma il 14 e il 15 maggio. Il programma prevede per sabato le prove generali alle 15,30 e domenica, giornata clou, inizio alle 15.
Un’edizione da non perdere anche grazie alla presenza del pilota albenganese Filippo Barbero, 33 anni, solista e principale protagonista dello show. E’ lui il mitico Pony 10 in grado di compiere traiettorie e acrobazie mozzafiato in perfetta sincronia con gli altri nove colleghi della pattuglia, spesso distanti fra di loro poco più di un metro, tutti guidati a terra dal comandante Jan Slangen.
L’attesa cresce, con l’obiettivo di bissare o magari migliorare le cifre del 2014 quando nella sola domenica del 18 maggio fu calcolato un pubblico di circa 150 mila persone, distribuito lungo le spiagge e le passeggiate tra Ceriale e Pietra Ligure. La manifestazione è organizzata dal Comune di Loano e dall’Aeroclub Savona e della Riviera Ligure.

Informazioni sull'autore del post