In Primo Piano

Da martedì la nuova camera di commercio 'Riviera di Liguria'

Savona. 17,5 milioni di euro investiti con una media annuale di 3,5 milioni di euro. Si è puntato sulla internazionalizzazione, la valorizzazione delle piccole medie imprese e dei prodotti del territorio, la partecipazione a fiere e l’accesso al credito. Questo a grandi linee l’esito del bilancio di attività della camera di commercio di Savona presentato in mattinata dal presidente uscente Luciano Pasquale.
“Abbiamo operato in un momento di forte crisi del sistema tra il 2011 e oggi – ha spiegato Pasquale. In questa ottica abbiamo cercato di favorire l’innovazione aziendale e nel contempo la presenza delle aziende sui mercati esteri”.
Martedì con la convocazione dell’assemblea camerale nascerà ufficialmente il nuovo soggetto Camera di Commercio Riviera di Liguria Imperia, La Spezia e Savona che eleggerà il suo nuovo presidente.
“Il nuovo soggetto metterà sistema le sue varie realtà territoriali e le sue esperienze diverse ma avrà a disposizione la metà delle risorse che fino ad oggi andavano alla sola camera savonese” ha spiegato Pasquale. “Attendiamo un decreto da parte del governo che ci spieghi cosa fare e potremo comunque rivolgerci per un sostegno anche a Regione e Unione europea”.

Informazioni sull'autore del post