Varazze. Per la stagione 2016 la Marina di Varazze presenta ai propri clienti il «serenity package», una serie di servizi con cui Varazze si mette in concorrenza con Marina Grande di Capri, Saint Tropez, Puerto Banús di Marbella, Šibenik in Dalmazia.
Dal babysitting a bordo, al rifornimento cambusa, dalla ricerca e prenotazione di hotel, spettacoli, eventi all’organizzazione e prenotazione trasferimenti e tour enogastronomici e culturali, dal noleggio di biciclette, scooter, e auto alle vetture di cortesia elettriche per muoversi agevolmente nel varazzino arrivando ai massaggi e trattamenti estetici a bordo, oltre ad assistenza tecnica e riparazioni.
«Questa è una serie di offerte in grado di incontrare stile di vita ed esigenze delle diverse tipologie di armatori, velisti e proprietari di yacht. Le proposte dello scorso anno sono state perfezionate, affiancando nuove opportunità – spiegano dalla direzione dell’infrastruttura capace di 800 posti barca e 900 posteggi auto – . Da quest’anno il focus è sui proprietari di imbarcazioni oltre i dodici metri, che potranno ricevere servizi coordinati e letteralmente “dimenticarsi della propria barca”». Per i possessori di natanti tra i 16 e 20 metri programma di servizi e gestione con l’aggiunta di assistenza completa, manutenzione e guardianaggio. Prezzi speciali per i possessori di barche dai 5 ai 12 metri e anche due vasche al costo di una, per chi naviga in catamarano».