Spotorno. Da domani a domenica pomeriggio Spotorno ospiterà le finali del Campionato italiano di beach volley indoor. Arriveranno tutti i migliori giocatori e le migliori giocatrici del panorama italiano, tra cui campionesse europee, atleti che hanno fatto le Olimpiadi, ecc. Ma ci saranno anche alcune promesse liguri.
Si inizia domani pomeriggio, si gioca tutto sabato (mattina e pomeriggio), fase di semifinale domenica mattina e finali domenica primo pomeriggio.
La particolarità è che la Federvolley aveva deciso di avviare il campionato indoor lo scorso anno affidando l’organizzazione delle finali a Spotorno. Quest’anno hanno deciso di fare il bis, visto che nel 2015 era andata benissimo con grande spettacolo in campo e pienone in tribuna.
Il Palabeach Village torna ad ospitare i grandi campioni che arriveranno in Riviera per contendersi il titolo italiano. Un’occasione d’oro nella quale Spotorno potrà coniugare sport e turismo.
Da domani pomeriggio (venerdì 15/04) scatterà la fase finale del Campionato italiano di beach volley indoor. Riflettori accesi sulla coppia piemontese formata da Anna Dalmazzo e Ilaria Fasano, terze lo scorso anno, ed ora tra le favorite, Irene Enzo e Michela Lantignotti. Spicca quest’anno la presenza delle pluricampionesse Greta Cicolari e Giulia Toti (quest’ultima vincitrice del titolo 2015 in coppia con Francesca Giogoli).
Nel tabellone maschile, oltre ai campioni in carica Andrea Abbiati e Tiziano Andreatta, spiccano nomi come gli azzurri Caminati e Rossi, Paolo Ficosecco e Gianluca Casadei, Davide Michienzi e Luca Colaberardino. Solo per citarne alcuni: le coppie in gara sono 25 maschili e 21 femminili.
In allegato la locandina e qualche foto dell’edizione dello scorso anno tanto per dare un’idea. Se avete bisogno di altre info e contatti chiamatemi senza problemi.
