In Primo Piano

L'assessore Martino'Bilancio come nel 2015'

Savona. “Il bilancio sarà regolarmente presentato e nonostante i problemi di finanza pubblica chiuderemo il documento finanziario con gli stessi risultati del 2015 e questo al giorno d’oggi non è poco”. E’ il commento dell’assessore al bilancio Luca Martino che, in merito alle voci di un buco da 3,5 milioni, diffussesi nei giorni scorsi ha voluto fare alcune precisazioni. “Soltanto il 31 marzo – ha commentato Martino abbiamo avuto il quadro completo dei trasferimenti statali.
La legge ci consente di inserire al bilancio quanto si è incassato effettivamente al netto dell’evasione”. In particolare due milioni saranno recuperati dal servizio dei rifiuti e in particolare dal contratto con Ata che si sta impegnando nell’incremento della raccolta differenziata. Proprio questo gruzzolo messo da parte anche grazie all’incremento della tassa sui rifiuti, la Tari, permetterà di colmare le somme mancanti a bilancio.
“Un sacrificio per i savonesi quest’anno – ha spiegato Martino – garantirà per il prossimo un risparmio per famiglie e imprese del 20% sull’imposta”. L’assessore ha anche detto che taglierà il contributo a Tpl di 300 mila euro, mentre 80 mila euro arriveranno da tagli al personale.

 

Informazioni sull'autore del post