In Primo Piano

Richiesta di rinvio a giudizio per Orsi

Savona. La realizzazione del park tra via Turati e via La Massa, è stata al centro questa mattina in tribunale della richiesta di rinvio a giudizio per tentato abuso di ufficio del sindaco Franco Orsi e di sei assessori della passata giunta, alcuni dei quali non hanno poi proseguito il loro impegno politico. Si tratta di Davide Maranzano, Roberto Baglietto,Roberta Casapietra,Roberto Gambetta, Maurizio Garbarini, Christian Ghigo Gaspari e Giovanna Rolandi.
Il parcheggio in questione fu realizzato nel 2009 e su esposto di alcuni consiglieri di maggioranza fu posto sotto sequestro l’anno successivo.
Gli inquirenti avevano poi spostato la loro attenzione a quello che, secondo l’accusa, sarebbe il vero motivo per il quale il progetto fu portato avanti, ovvero favorire un’operazione immobiliare nei terreni di proprietà dell’allora vicesindaco Maranzano e dell’assessore Baglietto. Accuse che il primo cittadino e i sei amministratori hanno sempre respinto e sulle quali il gup deciderà il 18 giugno.
 

Informazioni sull'autore del post