Genova. Il capogruppo del Pd in Regione Raffaella Paita interviene sulla serie di attacchi subiti dal presidente del consiglio Renzi sta subendo in questi giorni in merito all’affaire petrolio e alle mozioni di sfiducia presentate dall’opposizione. Afferma la capogruppo: “Ci attaccano perché stiamo cambiando il Paese. E siamo i soli a poterlo fare davvero. Le alternative al Pd sono il populismo grillino e la destra becera, che non è stata capace di innovare l’Italia. Stiamo mettendo in campo coraggio e la visione riformatrice che è mancata negli ultimi 20 anni, rompendo vecchi equilibri e rendite di posizione”.
La Paita prosegue:”Non mi stupisce che i poteri e le forze politiche della conservazione abbiano dato vita a una santa alleanza contro Renzi. Uniti per provare a indebolirci alle amministrative, uniti contro la riforma costituzionale.
Mi stupisce invece che la minoranza interna al Pd utilizzi i temi amministrativi per togliersi i sassolini dalle scarpe. Oggi è il tempo delle responsabilità politiche: il Governo e la sua azione riformatrice vanno difesi fino al midollo se vogliamo fare l’interesse del Paese e degli italiani”.