Cultura e Spettacoli In Primo Piano

'WhyBio?' in arrivo a Savona

Savona. Attesa per la manifestazione “WhyBio?” in previsione presso la fortezza del Priamar tra il 13 e il 15 maggio prossimi. La kermesse, organizzata da Laura Chiara Filippi dell’agenzia Indaco di via Verzellino, sarà dedicata ai temi di salute, benessere, eccellenze gastronomiche, ecosostenibilità ed etica.
Proprio oggi si aprono le iscrizioni alla tappa del campionato del pesto al mortaio che si terrà durante “WhyBio?” nel pomeriggio del 15 maggio Ci si può iscrivere gratuitamente inviando la propria domanda di adesione all’indirizzo mail: arte@whybio.it, oppure presso Indaco in via Verzellino. “WhyBio?” quest’anno sarà ampliata sui temi e negli spazi. In occasione della manifestazione saranno inaugurate le nuove aree “Galleria dei Sapori”, il salotto di “WhyBio?”, proprio in concomitanza dell’inaugurazione.
La manifestazione è organizzata da Ascom Savona e dal Comune, con partners importanti che abbracciano le tematiche e la divulgazione delle stesse. L’inaugurazione è prevista per venerdì 13 maggio e si svilupperà con intrattenimenti serali fino alle 23. Importanti saranno anche gli avvenimenti collaterali.
L’annullo filatelico, previsto per il 14 maggio e poi serata con intrattenimento di musica, danza, performances artistiche, campionato mondiale del pesto a mortaio, corsi con lo chef Raw Food Paolo Mollero, show Cooking con Francesco Favorito chef specialist Gluten Free, laboratori didattici per bambini e ragazzi, degustazioni e tanti momenti di dibattito, incontro e conferenze.

Informazioni sull'autore del post