Albenga. Aiutare alcuni cittadini di Albenga che vivono difficoltà lavorative ed economiche inserendoli in un programma di sostegno al reddito con l’attivazione di una Borsa lavoro o con voucher e sperimentare la figura del cantonè di frazione così amata nel passato, questa la scelta che ha spinto l’amministrazione Cangiano a dare il via al progetto del “Cantoniere di frazione”.
“Sono quattro i cantonieri di frazione impiegati nelle frazioni di Bastia, Leca, San Fedele e Lusignano, Campochiesa e Salea. I cantonieri prenderanno servizio lunedì, dopo aver già ricevuto in questi giorni una formazione da parte dei Servizi manutentivi che li ha dotati degli attrezzi necessari e dopo aver svolto un primo sopralluogo nelle frazioni . “.
A dare l’annuncio è il Sindaco Giorgio Cangiano che spiega: ” si tratta di personale assunto con Borsa Lavoro rese disponibili dall’assessorato alle Politiche sociali o con voucher.
I cantonieri saranno il tramite con i servizi manutentivi e l’Ufficio Tecnico per piccoli interventi di manutenzione come buche stradali, cunette, arredi urbani danneggiati.
I cantonieri di frazione saranno in grado di segnalare con tempestività agli uffici le criticità ed essere un punto di riferimento tra i cittadini delle frazioni e il comune”.