Attualità

Il sindaco di Tovo San Giacomo va a ripulire un'area occupata da rifiuti

Tovo San Giacomo. Il Sindaco Alessandro Oddo dopo una denuncia di abbandono di rifiuti pervenuta sulla pagina fb questa mattina si è recato di persona sul luogo della segnalazione per pulire l’area interessata.

rifiuti-matteiEcco il messaggio postato dal Sindaco su Facebook
“Questa mattina ho svegliato l’amico Albino ed insieme siamo saliti a Bardino Vecchio per pulire l’area. Con tutti gli sforzi fatti in questi anni per cambiare la mentalità nella gestione dei rifiuti, mi dava molto fastidio che in questi giorni di festa, dunque senza che potesse esserci un tempestivo intervento degli operai, rimanesse una situazione del genere.
Così, abbiamo iniziato a pulire lo schifo e sorpresa …. all’interno di un sacchetto strappato compare una ricetta medica ancora ben leggibile, con nome ed indirizzo! Ora sappiamo chi è l’autore di questo abbandono e domani la Polizia locale procederà secondo regolamento. Altra piccola e magra consolazione, dopo le esalazioni di rifiuti bagnati mattutini, è che il “signore” non è di Tovo, ma di un comune limitrofo a Tovo.”
Conclude con una raccomandazione il sindaco Oddo “Oggi mi raccomando non abbandonate rifiuti in giro anche perché non posso correre a destra e manca a pulire”.
Analoghe segnalazioni si sono registrate, sempre su fb, ad Albenga.

Informazioni sull'autore del post