Attualità In Primo Piano Politica Savona

A Radio Savona Sound arriva "In Camera Candidati"!

 
“In camera caritatis è una locuzione latina, dal significato letterale di nella camera di carità, con significato traslato di in un posto dove nessuno possa sentire. Il detto è di origine medievale: la camera identifica il luogo in cui si esercitava il potere, e la caritas, da intendersi in senso cristiano, rimanda ad un atteggiamento di amore verso il prossimo quindi antitetico all’intransigenza tipica della legge. Per questo motivo il detto è spesso usato in relazione ad un rimprovero che vuole essere esposto solo all’interessato. L’espressione viene anche usata quando si vuole confidare qualcosa che non deve però diventare di dominio pubblico; se una persona afferma: “in camera caritatis, questo l’ho fatto io”, significa che effettivamente ha fatto quella cosa, ma negherà ufficialmente con tutta forza di averla fatta”. (Wikipedia.it)
Giocando” con il significato della frase nasce il titolo del nuovo programma di Radio Savona Sound “IN CAMERA CANDIDATI” condotto da Luca Valentini e dedicato interamente alle elezioni Amministrative di primavera che sarà inaugurato da tre “speciali” sulle primarie Pd nella città della torretta.
Prima puntata lunedi’ 21 marzo alle 20, ospite in studio la candidata per il centrosinistra Cristina Battaglia, martedi’ 22 sempre dalle 20 sarà invece la volta dell’attuale vicesindaco di Savona Livio di Tullio. Terzo ed ultimo appuntamento prima del 3 aprile (giorno indicato per le primarie savonesi), il 30 marzo quando a partire dalle 20 i due candidati si confronteranno insieme in diretta nel corso di un appuntamento che si preannuncia interessantissimo.
IN CAMERA CANDIDATI“, oltre al classico dibattito sui temi più importanti legati alla città, le proposte, le critiche e quant’altro ci si attenda da un contenitore di questo tipo vuole offrire però anche qualcosa di nuovo. Nel corso del doppio appuntamento previsto per il 21 e 22 marzo infatti verrà rivelato il “profilo psicologico” dei candidati stilato dalla dott.ssa Giovanna Ferro, la “Carta d’identità” di ciascun ospite curata da Roberto Mortillaro, e, a conclusione di ogni puntata, entrambi  avranno la possibilità di scegliere una canzone particolarmente rappresentativa o per qualche motivo significativa con la quale congedarsi dagli ascoltatori.
Terminate le primarie Pd a Savona, gli appuntamenti con “IN CAMERA CANDIDATI” proseguiranno in vista delle Amministrative di giugno fornendo agli elettori e agli ascoltatori interessati il panorama più completo e dettagliato possibile sui candidati nelle varie località interessate dalla tornata elettorale. Al termine di ogni puntata in onda su Radio Savona Sound inoltre, sarà possibile ricordare ed approfondire i temi trattati in diretta grazie ad una serie di speciali corredati da servizi fotografici e video pubblicati sul sito Online Rsvn.it.