Attualità Cronaca In Primo Piano Pietra Ligure Politica

La Viale al Santa Corona e al San Paolo

Pietra Ligure. “Ora dobbiamo rimboccarci le maniche per costruire un nuovo ospedale. Fino ad ora ci siamo occupati in priorità dei progetti per il Galliera e l’ospedale de La Spezia, il Santa Corona non era in cima alla lista degli interventi da fare, ci vorranno risorse non facili da trovare ma dovremo agire perché questo ospedale è un vero punto di riferimento dei liguri”.
Questo il commento di Sonia Viale, assessore alla Sanità e vicepresidente della Liguria, al termine del giro di orizzonte in alcuni reparti del nosocomio pietrese nel corso del pomeriggio e dopo la visita mattutina all’ospedale di Albenga.
Tra i reparti passati in rassegna dal numero due di Toti, l’unità spinale, la cardiologia, il pronto soccorso e il centro per il recupero di persone affette da disturbi alimentari. La Viale proseguirà ora la sua carrellata tra i centri di cura del Savonese trasferendosi al San Paolo di Savona dove incontrerà intorno alle 18.30 i direttori dei dipartimenti e dei reparti.
Al giro d’orizzonte, pur non espressamente invitato, era presente anche l’ex sindaco di Pietra e oggi consigliere regionale Pd, Luigi de Vincenzi. Proprio l’esponente del Pd aveva presentato un piano di rilancio del Santa Corona che prevede una sinergia con il vicino nosocomio di Albenga.