Savona. Protesta del presidente del comitato casello Albamare Paolo Forzano circa la situazione venutasi a creare sull’Aurelia per il rilascio di una scia di fango sull’asflato tra Miramare e piazza Loen Pancaldo che sarebbe pericolosa per gli altri mezzi in transito.
Spiega Paolo Forzano: “L’Aurelia tra il cantiere Aurelia bis a Miramare e piazza Leon Pancaldo è da un certo tempo un pantano: la causa i camion trasporto terra che fuoriescono dal cantiere a lasciano una scia di terriccio bagnato a terra.
Pericolosissimo specie per le moto, che su tale fondo hanno scarsa aderenza e frenatura a rischio bloccaggio, con conseguente caduta. E’ mai possibile che il Comune nella veste del Sindaco e degli assessori competenti ed i Vigili Urbani non ritengano la cosa pericolosa ed inaccettabile?
I camion dovrebbero uscire “senza perdere nè acqua nè fango”! La società autostrade anni or sono ha richiesto che i camion provenienti dal cantiere Aurelia bis di Albisola ed in ingresso in autostrada non rilasciassero assolutamente nè acqua nè fanghiglie. Perchè invece il Comune di Savona permette questa situazione?”.
