Albenga

"Lo strano caso della maestra scomparsa"

Albenga. Partecipare alla stesura della sceneggiatura della seconda parte del film giallo “ Lo strano caso della maestra scomparsa” e creare il finale : questa la sfida che coinvolgerà oltre 250 studenti degli Istituti superiori di 2° grado alla Multisala Multiplex che ha messo a disposizione gratuitamente una sala di 300 posti .
Progetto organizzato da Anteas, in collaborazione con il comune di Albenga /capofila di distretto e gli ambiti territoriali sociali di: Andora, Laigueglia, Alassio e Ceriale, si danno appuntamento al Multiplex in data martedì 19 gennaio alle ore 9.15 per la visione  della prima parte del film.
Spiega il vice sindaco Riccardo Tomatis, Presidente del Distretto Sociosanitario 4 Albenganese: “ L’iniziativa ci è subito piaciuta molto e abbiamo ritenuto che fosse importante creare un momento di incontro tra generazioni diverse, per questa ragione, oltre alle scuole, sono state coinvolte molte associazioni culturali del territorio che proporranno il loro finale di film eventualmente confrontandosi con i piu’ giovani. L’iniziativa è stata inserita e cofinanziata nell’ambito del  progetto “invecchiamento attivo” che si propone di migliorare le condizioni di invecchiamento attraverso uno stimolo continuo delle capacità cognitive”, conclude il vice sindaco.
Una Giuria selezionerà la sceneggiatura e il finale che consentirà alla regista Marta Arnaldi di girare la seconda parte del film “ Lo strano caso della maestra scomparsa”.

Informazioni sull'autore del post