Agenda Alassio Cultura e Spettacoli

Alassio, premiato Aldo Cazzullo per l’Informazione Culturale

Alassio nel ricordo delle estati trascorse nel Ponente ligure da bambino e poi da ragazzo, con la famiglia, e l’immagine rievocata di un’Italia semplice e al tempo stesso ottimista, che cresceva e guardava al futuro con fiducia. Si è aperta così la serata di ieri, domenica 17 agosto, in una Piazza Partigiani gremita ad accogliere Aldo Cazzullo, insignito del 19° Premio Alassio per l’Informazione Culturale “per la molteplicità e la qualità dei suoi interventi: dagli editoriali sull’attualità italiana e internazionale sul ‘Corriere della Sera’ alla trasmissione ‘Una giornata particolare’ su La7 che coglie con intelligenza e puntualità il senso di tanti eventi che hanno contrassegnato la nostra storia”.

Il riconoscimento è stato consegnato da Antonio Ricci, membro della giuria composta e presieduta da Giulio Anselmi e di cui è vicepresidente Francesco Manzitti, che ne ha dato lettura.

Alla cerimonia erano presenti il vicesindaco di Alassio Angelo Galtieri, il consigliere regionale e comunale Rocco Invernizzi, membri dell’Amministrazione Comunale, il direttore generale della società partecipata Gesco, Igor Colombi, e Cristina Bolla, presidente di Genova Liguria Film Commission.

Il giornalista e scrittore – firma di punta del Corriere della Sera e autore del bestseller Il dio dei nostri padri, nato dalla lettura della Bibbia al capezzale del proprio padre – ha dialogato con Christian Floris in un incontro che ha unito memoria privata, riflessione culturale e racconto giornalistico.

La serata, che ha chiuso la stagione estiva del Festival Ligyes, si è conclusa con la firma di Aldo Cazzullo destinata al Muretto di Alassio, alla presenza di Angela Berrino, presidente della Fondazione “Mario Berrino per il Muretto di Alassio”.

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *