Formazione Genova

Graduation Day 2023: un futuro brillante per il cluster marittimo italiano

Questa mattina, nella splendida cornice della Sala delle Compere di Palazzo San Giorgio, si è svolto il Graduation Day 2023 dell’Accademia Italiana della Marina Mercantile, la fondazione ITS più grande d’Italia per la formazione specializzata in ambito marittimo e logistico.
Un evento straordinario, che ha visto la partecipazione dei vertici della Marina Militare Italiana, del Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera, di Confitarma e Assarmatori, oltre ai rappresentanti degli enti territoriali, tra cui la Città Metropolitana di Genova, rappresentata dal Consigliere Delegato Claudio Garbarino.
Durante la cerimonia, 50 studenti e studentesse hanno ricevuto il diploma al termine dei percorsi biennali e triennali, specializzandosi come: Allievi Ufficiali di Coperta, Allievi Ufficiali di Macchina, Shipmanager/Superintendent, Tecnici Superiori per la gestione dei processi di automazione in ambito portuale.
Questi corsi rappresentano un pilastro fondamentale per la crescita dell’intero cluster marittimo e portuale, su cui l’Accademia continua a investire, ampliando la propria offerta formativa.

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *