Cronaca Savona

Savona, il bilancio finale della campagna “Estate Sicura”: 29 arresti e 314 denunce

Nell’ottica del potenziamento dei servizi di prevenzione e controllo del territorio predisposti dal Questore di Savona ed intensificati in questo periodo, al fine di garantire a tutti – residenti e turisti – un’estate sicura, nei mesi estivi di giugno, luglio e agosto, a Savona e in Riviera, la Polizia di Stato ha incrementato notevolmente i dati numerici dei controlli estivi rispetto all’anno scorso.

I consueti servizi di prevenzione, ai quali hanno preso parte i poliziotti delle Volanti, della Squadra Mobile della Questura, del Commissariato di Alassio e del Reparto Prevenzione Crimine “Liguria” di Genova, specializzati nel controllo del territorio, da inizio estate hanno permesso di identificare ben 20.000 persone e controllare 5.850 veicoli. Inoltre, 118 persone sono state denunciate all’Autorità Giudiziaria e 26 tratte in arresto.

Per quanto riguarda l’attività legata ai provvedimenti di prevenzione, il Questore ha emesso 62 Fogli di Via Obbligatori, 16 Ammonimenti per violenza domestica, 6 Ammonimenti per atti persecutori e 17 Avvisi Orali.

Osservando infine i dati riferiti all’attività della Polizia di Stato in provincia, con tutte le sue articolazioni e specialità, dal 1° giugno al 31 agosto sono state identificate 35.000 persone, controllati 10.000 veicoli, effettuati 29 arresti e 314 deferimenti all’Autorità Giudiziaria, a testimonianza dell’impegno operativo messo in campo dalle specialità della Polizia di Stato, che, in stretta sinergia con la Questura, hanno consentito il raggiungimento di questi importanti risultati.

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *