Resta ancora in vigore l’ordinanza di divieto di balneazione firmata dal sindaco di Ceriale Marinella Fasano nel tratto compreso tra i Bagni Martini e Bagni Ilda, per una lunghezza di litorale pari a 781 metri. Nonostante i nuovi rilevamenti di Arpal abbiano mostrato un chiaro miglioramento della situazione ambientale, i valori riscontrati non sono ancora pienamente a norma.
“Purtroppo i prelievi sono stati eseguiti proprio il giorno dopo le intense piogge e l’ondata di maltempo, con i parametri che non sono ancora completamenti rientrati” afferma il vice sindaco e assessore al demanio Luigi Giordano.
“Il Comune e gli uffici competenti si erano fin subito attivati con il gestore responsabile del servizio per risolvere la criticità ambientale: l’amministrazione sta seguendo con massima attenzione la situazione, in costante contatto con Arpal e la stessa Servizi Ambientali”.
“Per la giornata di giovedì 22 agosto sono programmate ulteriori analisi e verifiche, sperando che i risultati dei campioni raccolti possano portare a una revoca dell’ordinanza con il pieno ritorno alla normalità della balneazione nel tratto interessato” conclude Giordano.