Attualità Borgio Verezzi

Borgio Verezzi, la Scuola Primaria conquista la Bandiera Verde

Nel comune di Borgio Verezzi, oltre alla bandiera blu, assegnata per la prima volta, dalla FEE ( Fondation Environmental Education), organizzazione riconosciuta dall’Unesco come leader mondiale nel campo dell’educazione nello sviluppo sostenibile, sventola anche la bandiera verde/Eco-Scholl 2024.

L’ importante riconoscimento è stato conseguito dagli alunni della scuola primaria (classe V) che attesta l’impegno della scuola nel promuovere la sostenibilità ambientale attraverso percorsi educativi specifici. Il vessillo è stato assegnato per il progetto di sostenibilità ambientale finalizzato alla eliminazione degli sprechi di ogni genere: da quello alimentare, a quello energetico fino alla gestione dei rifiuti domestici  per il miglioramento della raccolta differenziata.

Gli alunni hanno coinvolto nelle loro attività  le famiglie e la società civile attraverso questionari ed incontri specifici. Alla cerimonia di consegna della bandiera verde erano presenti le referenti regionali FEE Albina Savastano e Marina Dri,  il Sindaco Renato Dacquino, il Vicesindaco Pier Luigi Ferro, la consigliera delegata Veronica Aicardi,  la Dirigente Scolastica Giusi Manno e il personale docente della scuola primaria di Borgio Verezzi.

I rappresentanti dell’amministrazione comunale hanno ringraziato alunni e docenti, in particolare l’insegnante Francesca Parodi responsabile del progetto, per l’impegno e per il risultato raggiunto che testimonia l’attenzione della scuola attraversano comportamenti sostenibili  per la salvaguardia dell’ambiente,  patrimonio di tutti e di ciascuno.

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *