Attualità Imperia e provincia

Via libera al nuovo villaggio turistico a San Lorenzo al Mare

Semaforo verde dalla giunta regionale, su proposta dell’assessore all’Urbanistica, alla costruzione di un nuovo villaggio turistico nel Comune di San Lorenzo al Mare. È infatti stata approvata la variante al Piano regolatore generale che consentirà di ristrutturare e riqualificare un campeggio esistente, all’altezza del bivio tra l’Aurelia e la viabilità che conduce a Civezza.

“Tutte le opere, dalle più piccole alle più grandi, passano da un’attenta valutazione e programmazione urbanistica – dichiara l’assessore regionale all’Urbanistica -. Grazie a questa variante daremo un approdo turistico totalmente rinnovato al Comune di San Lorenzo aumentandone, dunque, la qualità ricettiva. Un intervento significativo per la cittadina con la quale abbiamo lavorato in sinergia”.

L’intervento prevede la riqualificazione dell’intera struttura esistente, con la demolizione dei manufatti esistente della porzione di levante e la conseguente realizzazione di sette piazzole con installazione di unità turistico-ricettive, oltre a una piscina e un’area libera a uso comune. Sul lato ponente verrà invece sistemato l’esistente,con l’aggiunta di tre nuove piazzole.

Regione Liguria ha espresso valutazione positiva in merito alla sostenibilità ambientale della suddetta variante al Prg.

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *