Borghetto Cronaca

Borghetto S.S., mette in vendita un Rolex e rischia di essere truffato

Tentata “truffa del Rolex” a Borghetto S.Spirito nella giornata di ieri. I carabinieri di Borghetto Santo Spirito hanno arrestato sul fatto un uomo di 25 anni originario del napoletano: tutto è iniziato la settimana scorsa, quando un residente della zona ha deciso di vendere un costoso orologio Rolex attraverso un annuncio su un sito web.

Poco dopo, ha ricevuto una chiamata da un uomo con un forte accento napoletano, col quale ha concordato un incontro nel ponente savonese. Lì il giovane si è presentato con un assegno circolare che però ha insospettito il venditore che, prima di consegnare l’orologio, ha deciso di verificare l’assegno in banca scoprendo che era falso ed evitando così di essere truffato.

Nonostante questo, il venditore ha deciso di ripubblicare l’annuncio online per tentare nuovamente di vendere l’orologio. Anche in questo secondo caso è stato contattato da un napoletano che per timbro vocale sembrava essere lo stesso individuo della volta precedente. Così il venditore, insospettito, ha contattato i militari dell’Arma di Borghetto Santo Spirito, raccontando loro l’accaduto.

I carabinieri si sono presentati al luogo dell’incontro, dove hanno trovato un uomo di 25 anni proveniente dalla Campania che, alla richiesta dei militari di un documento d’identità ha mostrato una carta falsa così com’è risultato essere, dopo un controllo più approfondito, l’assegno circolare preparato per “pagare” l’orologio ed è stato arrestato.

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *