Albenga Cronaca

Albenga, commerciante abusivo colto in flagranza di reato: denunciato dalla Guardia di Finanza

Un venditore abusivo è stato denunciato dalla Guardia di Finanza colto in flagranza di reato, è stata inoltre sequestrata merce per un valore di oltre 1000 euro.

L’attività dei finanzieri della Compagnia di Albenga ha consentito, nei giorni scorsi, di intercettare, nei pressi della stazione ferroviaria cittadina, un soggetto extracomunitario, proveniente da Genova, intento nella vendita di numerosi articoli di abbigliamento ed accessori con marchi contraffatti, in particolare giacche e piumini; i militari, immediatamente intervenuti, hanno proceduto al sequestro della merce, il cui valore è stato stimato in oltre mille euro.

Il venditore abusivo è stato conseguentemente segnalato alla locale Procura della Repubblica per i reati contemplati dagli articoli 474 “introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi” e 648 “ricettazione” del codice penale.

Il procedimento è attualmente nella fase delle indagini preliminari e i provvedimenti finora adottati non implicano la responsabilità del soggetto coinvolto, non essendo stata assunta alcuna decisione di merito definitiva sulla responsabilità della persona sottoposta ad indagini.

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *