Attualità

Premiato dall’assessore Scajola Mattia “Spiderman” Villardita

L’assessore regionale Marco Scajola ha consegnato Mattia Villardita una targa di riconoscimento, di Regione Liguria, per il grandissimo lavoro di volontariato svolto in questi anni che gli è valso la nomina a Cavaliere della Repubblica da parte del presidente Sergio Mattarella.

Villardita, meglio noto come lo Spider-Man savonese, e la sua attività sociale sono stati al centro del convegno, organizzato dalla Croce Bianca di Imperia con il patrocinio di Regione Liguria e Provincia di Imperia, dal titolo: ‘Il volontariato secondo Spider-Man’ svoltosi presso l’aula magna del polo universitario del capoluogo ponentino.

Tra i relatori l’assessore Scajola, in veste anche di psicologo clinico, che ha spiegato: “Mattia è un grande esempio per tutti, un modello di come si possano aiutare gli altri. I bambini malati che lui incontra, ricevono uno straordinario messaggio di positività e coraggio, fondamentale anche per la loro autostima. Sono particolarmente contento di avergli consegnato questo riconoscimento che vuol rappresentare un grazie simbolico da parte di tutti i liguri per ciò che fa. Un attività di volontariato sociale davvero lodevole che è giusto premiare e valorizzare in convegni come quello organizzato insieme alla Croce Bianca di Imperia che ringrazio”.

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *