Match inedito in Serie B e scontro diretto in chiave salvezza quello che lo Spezia dovrà cercare di vincere oggi alle 14 al “Garilli” di Piacenza contro la matricola FeralpiSalò che ha ottenuto con il Lecco il primo storico successo nel campionato cadetto. Inimmaginabile alla vigilia pensare che questa partita possa rappresentare una sorta di spartiacque della stagione spezzina già dopo 8 giornate di campionato. Ma i numeri, almeno in questa prima fase, condannano Alvini e la squadra che ha messo insieme solo 2 punti in 7 gare. Ha fatto meglio la squadra lombarda che con un successo e un pareggio ha raggiunto i 4 punti in classifica. Le due squadre si sono già affrontate a livello di Serie C con il bilancio di 2 pareggi esterni per lo Spezia.
FeralpiSalò (4-3-3): Pizzignacco; Letizia (Bergonzi), Ceppitelli (Pilati); Bacchetti, Martella; Kourfalidis (Zennaro), Fiordilino, Balestrero; Parigini (Compagnon), La Mantia (Butic), Felici (Di Molfetta). All: Vecchi.
Spezia (4-3-3); Dragowski; Amian, Nikolaou, Bertola (Muhl), Reca; Bandinelli, Cassata, Ekdal (Salvatore Esposito/Zurkowski); Verde, Moro, Antonucci. All: Alvini.
I PRECEDENTI
Vittorie Feralpi Salò: 0
Pareggi : 2
Vittorie Spezia : 0