Cultura e Spettacoli Genova

Acquario di Genova, biglietto ridotto a novembre per i residenti in Liguria

Sono oltre 33 milioni i visitatori accolti dall’Acquario di Genova nei 30 anni di apertura al pubblico. A partire dal 30 ottobre l’Acquario metterà in campo una seria di iniziative che dureranno per un anno. La prima iniziativa del trentennale è rivolta specificamente ai liguri. Per tutto il mese di novembre, ai residenti di tutte le province liguri, la struttura riserva la tariffa dedicata di 14,5 euro. Lo speciale biglietto è disponibile e utilizzabile dal 2 al 30 novembre dal lunedì al venerdì (esclusi festivi) ed è acquistabile esclusivamente in biglietteria presentando il proprio documento di identità che riporti la residenza sul territorio ligure.

Dal 30 novembre, partirà il secondo appuntamento: un’iniziativa online sul tema dei 30 anni della struttura che consentirà a tutti di approfondire, giocando, la conoscenza delle specie animali ospiti dell’Acquario e aggiudicarsi alcune delle più coinvolgenti esperienze di visita.

In occasione dell’ultimo 30 dell’anno Acquario di Genova offrirà uno speciale sconto sull’acquisto di AcquarioPass (versione adulto), l’abbonamento nominativo che consente di tornare in visita per un anno intero per seguire la vita che si rinnova nelle vasche della struttura (50 Euro, anziché 65).

Il pass scontato può essere acquistato per tutto il mese di gennaio presso la biglietteria dell’Acquario di Genova e online sul sito www.acquariodigenova.it. Oltre alla versione adulto è disponibile la versione ragazzo (4-12 anni) a 50 Euro.

Nel mese di febbraio, che non prevede il giorno 30, si festeggerà al contrario il giorno 03. A contraddistinguere l’iniziativa del mese dedicato per eccellenza all’amore, un palinsesto settimanale di incontri con lo staff con l’intento di trasmettere al pubblico la dedizione e la passione che da trent’anni caratterizza il lavoro davanti e dietro le vasche.

Gli incontri permetteranno ai visitatori di scoprire le caratteristiche degli animali ospitati e le storie particolari di alcuni esemplari, e di conoscere i progetti di conservazione e ricerca in cui l’Acquario di Genova è impegnato.

Il calendario delle esperienze speciali verrà comunicato di mese in mese sul sito www.acquariodigenova.it e sui canali social Facebook, Instagram, Twitter della struttura.

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *