Attualità Imperia e provincia

Ventimiglia, migliora il servizio di pulizia urbana

In seguito all’incontro  fra l’Ufficio Comune Ambito Ventimigliese, il DEC e l’azienda durante il quale la Teknoservice richiedeva proroga dello start-up, ossia l’allungamento del periodo previsto per arrivare ad operare a regime come da capitolato di appalto, esaminate dal Direttore Esecutivo Contratto le motivazioni e valutate complessivamente le ragioni a loro fondamento, si comunica che è stata concessa la proroga sino a tutto il 30/11/2022.

Per ciò che concerne le problematiche che tutt’oggi insistono sul Comune di Ventimiglia, l’Ufficio Igiene e Politiche Ambientali ha portato a termine uno studio sui diversi servizi che, come da capitolato di appalto, insistono sul territorio comunale e, con una serie di compensazioni fra le diverse prestazioni, si è riusciti a dar corso al servizio domenicale di spazzamento e svuotamento cestini che, diversamente, dall’11 Settembre sarebbe rimasto scoperto per tutto l’inverno, nonché a permettere l’inserimento di un ulteriore operatore ecologico per i servizi di spazzamento manuale del mattino dal lunedì al sabato compreso.
Si è provveduto, inoltre, ad incrementare sia le ore dedicate alla rimozione degli ingombranti che quelle dedicate al diserbo, il tutto nella logica della “compensazione” fra i diversi servizi e senza nessun aumento dei costi del servizio che diversamente, avrebbero inciso sulle tasche dei cittadini

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *