Attualità Politica

Infrastrutture, presidente Regione Liguria: “Auspico cantieri Gronda aprano prima possibile, eventuali ritardi frutto crisi nefasta per il Paese”

“La mia richiesta è che i cantieri della Gronda aprano il prima possibile, domani, dopodomani o la prossima settimana. Di Gronda se ne parla da troppo tempo, ora è il momento di formare i documenti e far partire un cantiere che ha tutte le condizioni per poter partire, con la nuova governance di Aspi con Cassa Depositi e Prestiti, il progetto esecutivo pronto sui tavoli ministeriali, le opposizioni al progetto ridotte al lumicino.

Credo vi siano le condizioni tecniche, politiche ed economiche per aprire quel cantiere”. Così il presidente della Regione Liguria a margine della Summer School all’Albergo dei Poveri, con il ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibile.

“Eventuali ritardi fino all’insediamento della prossima legislatura – aggiunge il presidente della Regione Liguria – sarebbero l’effetto secondario di una crisi che continuo a considerare nefasta per le amministrazioni di questo Paese, per le Regioni e per le imprese.

Interrompere una strada in mesi che sono fondamentali per far partire il Pnrr, il collegato Draghi allo stesso, la programmazione europea e gli investimenti governativi mette la città e la Regione di dover aspettare un mese e mezzo che sarà assai turbolento, qualora ci fosse bisogno del Parlamento”.

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *