Il sindaco di Spotorno, Mattia Fiorini, fa un appello alla cittadinanza in vista del passaggio della Milano-Sanremo previsto per oggi pomeriggio in relazione alla situazione sanitaria attuale: “E’ un bel segnale il ritorno della manifestazione nella nostra riviera dopo la deviazione dell’anno scorso causata dalla complessità messa in campo dall’emergenza corona virus.
Ma l’emergenza NON è ancora finita ed i contagi sono in aumento, quindi il rischio è ancora ben presente.
Il DPCM vigente consente le manifestazioni sportive di interesse nazionale MA SENZA PUBBLICO a prescindere dal formare assembramento o no.
Vi preghiamo perciò di NON venire a vedere di persona la manifestazione ma di seguirla in TV o, per i più fortunati, dal balcone.
Fatelo per voi, e fatelo per noi, impegnati a garantire la sicurezza di una manifestazione comunque importante e che ha una influenza sulla promozione turistica. Anzi cerchiamo di far vedere dalle immagini in TV della corsa un bellissimo territorio popolato da cittadini coscienziosi che hanno compreso i rischi del coronavirus anche in rispetto alle vittime che solo ieri abbiamo onorato con un minuto di silenzio”, ha concluso.
