Economia

Regione, stanziati 5 milioni per bonus badanti e baby sitter

La Regione ha stanziato oltre 5 milioni di euro per il finanziamento del bonus badanti e baby sitter.
La misura prevede lo stanziamento di 5,16 milioni di euro derivanti dal fondo sociale europeo (FSE) di cui 3,2 milioni dedicati al bonus badanti e 1,9 milioni al bonus baby sitter.

“Si tratta di una misura importante per chi si trova a dover accudire persone non autosufficienti, anziani o diversamente abili o minori fino ai 14 anni in un momento di difficoltà dovuta all’emergenza pandemica ed economica” ha spiegato l’assessore alle politiche sociali Ilaria Cavo.

Le domande potranno essere presentate a partire da lunedì 15 marzo e fino al 30 settembre attraverso il sito di Filse (www.filse.it), fino ad esaurimento delle risorse disponibili.

Le famiglie richiedenti, al momento della presentazione delle domande, dovranno essere residenti in Liguria, avere un ISEE fino a 35.000 euro e un contratto di assunzione regolare di badanti o baby sitter.

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *