“Troppo bella” è il suo più grande successo, tormentone dell’estate 1999. Davide De Marinis è uno dei cantanti italiani maggiormente attivi nel panorama musicale nostrano. Dopo l’inaspettato successo di quell’anno, arrivano le esperienze al Festival di Sanremo e al Festivalbar. Nell’estate 2001 esce il secondo album dal titolo Passo dopo passo, seguito da un lungo tour estivo nel quale propone fra l’altro il singolo La pancia, che lo fa partecipare per la terza volta al Festivalbar.
Davide De Marinis si occupa anche di scrittura, nel 2008 scrive per Toto Cutugno Un falco chiuso in gabbia, mentre nel 2011 è la volta di Morandi Morandi, nel cui video clip sono protagonisti personaggi delle trasmissioni Chiambretti Night e Uomini e donne, oltre a Roberto Ferrari, speaker dell’emittente radiofonica Radio Deejay.
Nel 2019 partecipa come concorrente al programma televisivo Ora o mai più in onda su Rai 1 con il maestro Fausto Leali e si classifica al 5º posto Durante l’ultima puntata presenta il suo nuovo singolo Naturale.
Nell’autunno 2019 partecipa come concorrente alla nona edizione di Tale e quale show, in onda su Rai 1, condotto da Carlo Conti, dove si classifica quarto. Intervenuto telefonicamente all’interno di “This Morning”, ha parlato del suo ultimo singolo “Andrà tutto bene #iorestoacasa”.