Messaggi anche dal mondo sindacale
Sono tanti i messaggi di cordoglio arrivati nelle ultime ore dopo la notizia della morte del presidente di Coop Liguria, Francesco Berardini. Il Pd ligure ha commentato: “lI Gruppo Pd della Regione Liguria e il Gruppo Pd del Comune di Genova, Pd Liguria e Pd Genova esprimono sincero cordoglio per l’improvvisa scomparsa di Francesco Berardini. Grande protagonista della vita economica e sociale genovese e ligure, uomo di acuta intelligenza, la sua lunga esperienza di cooperatore lo ha portato a coltivare un’idea di impresa in cui efficienza e responsabilità sociale vanno di pari passo.
Anche il Presidente della Regione Liguria, Toti ha inviato il suo messaggio: “Esprimo il mio più sincero cordoglio per la scomparsa di Francesco Berardini, uomo di grande intelligenza e cultura. Alla sua famiglia le più sincere condoglianze a nome della Giunta regionale”.
Cisl Liguria: “Il segretario generale della Cisl Liguria Luca Maestripieri e il segretario regionale della Fisascat Cisl Silvia Avanzino esprimono sincero cordoglio per l’improvvisa scomparsa di Francesco Berardini, presidente di Coop Liguria.È stato per molti anni, prima come vice presidente e poi come presidente, una controparte leale e determinata insieme alla quale abbiamo costruito importanti accordi sindacali aziendali.Ha saputo guidare l’azienda nei suoi momenti più difficili, nel momento della crisi dei consumi e della città”.
Infine, UILTUCS Liguria: “La scomparsa prematura del presidente di COOP Liguria Francesco Berardini ci addolora e ci coglie di sorpresa.Berardini lascia un vuoto enorme, è stato un autorevole presidente di una grande cooperativa, attento al valore del lavoro e al sociale, ha saputo essere punto di riferimento per per tutti coloro che credono nella responsabilità sociale d’impresa”.



