Attualità Pietra Ligure

Il sindaco di Pietra Ligure chiede più attenzione alla raccolta differenziata

Pietra Ligure. Il sindaco di Pietra Ligure, Dario Valeriani, ha inviato una lettera ai cittadini affinché prestino più attenzione alla raccolta differenziata.
In modo particolare è emerso che la componente “umida” non viene correttamente separata, col risultato che la presenza di altre tipologie di materiali impediscono il corretto ritiro e smaltimento.
Ed il caldo di questi giorni peggiora ovviamente la situazione con i centri di raccolta che non lo ritirano lasciando quindi i rifiuti nelle isole ecologiche.
Da qui l’appello ai cittadini che annuncia anche un giro di vite con controlli ed eventuali sanzioni.
Insieme alla lettera è stato inviato anche un memorandum con orari e modalità corrette di conferimento dei vari rifiuti.

Informazioni sull'autore del post