Vado Ligure. Al “Chittolina”, il Vado supera per 3-1 la Sammargheritese, e, in un colpo solo, ottiene il quarto successo consecutivo e aggancia il Pietra Ligure in seconda posizione.
La cronaca: al 7′ ospiti vicini al gol, ma Bonavia, nel giro di pochi secondi, sfodera una doppia parata su Gambarelli e Cilia. Così, 2′ dopo, è il Vado a portarsi in vantaggio: corner di Ferrara e Del Nero, con un tocco di destro, insacca. Al 22′, dalla corsia di destra, Ferrara pesca in area Di Pietro che, di testa, firma il raddoppio. Poi, al 35′, Mengali, in acrobazia, centra il palo alla sinistra di Raffo. Al 41′, però, la squadra di mister Camisa riduce le distanze con un sinistro di Signorini dal limite.
Nella ripresa, il Vado è subito insidioso con due iniziative di Ferrara. La Sammargheritese, invece, si rende pericolosa al 36′ con una punizione dal limite di Signorini che sfiora l’incrocio dei pali. Al 39′, però, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Mengali piazza il tris e chiude definitivamente i giochi.
IL TABELLINO DELLA PARTITA
VADO-SAMMARGHERITESE 3-1
Reti: p.t. 9′ Del Nero, 22′ Di Pietro, 41′ Signorini; s.t. 39′ Mengali.
Vado: Bonavia, Eretta, Esposito, Francesconi, Buono, Del Nero, Vagge (32′ s.t. Ghigliazza), Tona (21′ s.t. Rossi), Di Pietro (44′ s.t. Metalla), Mengali, Ferrara.
All. Tarabotto.
Sammargheritese: Raffo, Ferrari (22′ s.t. Liguori), Gallio, Bozzo, Delcielo, (1′ s.t. Cagnazzo), Mortola, Cilia, Privino (37′ s.t. Neirotti), Marrale. Gambarelli, Signorini.
All. Camisa.
Arbitro: Bocchio di Novi Ligure.
F.Cerrato
