In Primo Piano Savona Sport

Savona, la presentazione della squadra in Piazza D'Alaggio

Savona. “Gettiamo la maschera, quest’anno puntiamo alla Serie C”. Sono le parole del Direttore Sportivo del Savona Roberto Canepa che durante la presentazione della squadra ha fissato ufficialmente l’obiettivo stagionale. Il vernissage della squadra biancoblu che si è svolto in Piazza D’Alaggio nel cuore della vecchia Darsena ha raccolto un buon numero di tifosi con i vessilli biancoblu.
calcio 5
 
La comicità dell’attore Simone D’Alessandro ha “scaldato” il pubblico prima della presentazione dell’organigramma societario e tecnico e, naturalmente, di tutto lo staff biancoblu.
calcio 4
Sul palco anche gli assessori comunali Paolo Ripamonti (Sicurezza) e Maurizio Scaramuzza (Sport): ” Questa società mi sembra ben armata per reggere l’urto di una Serie D e per provare ad ambire a palcoscenici migliori. Come Giunta la scorsa stagione abbiamo avuto un po’ di problemi economici; quest’anno già qualcosa abbiamo fatto. Abbiamo fatto i classici tapulli, stiamo mettendo a posto lo stadio. La cosa importante è che ci sia la gente in gradinata, nei distinti, in tribuna. Vorrei vedere sempre duemila persone allo stadio; purtroppo Savona è una città un po’ particolare, però sono convinto che gli ultras porteranno altra gente allo stadio. L’importante è stare vicino a questi colori“.
calcio 3
Poi, la presentazione singola di ogni giocatore  in un clima di festa con il lancio di berretti e maglie ai bambini presenti ha caratterizzato la serata condotta da Simone Maggi di Sportitalia. Infine, applausi per il Presidente Cristiano Cavaliere che ha ricevuto in dono una maglia celebrativa per il 110anni di vita del club.
calcio 2

Informazioni sull'autore del post